Cisterne per uso alimentare - Metalmeccanica Pat Belluno
21771
page-template-default,page,page-id-21771,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Serbatoi in polietilene per usi alimentari

serbatoi da esterno in polietilene

Per soddisfare la sempre maggiore richiesta di cisterne in polietilene abbiamo inserito nella nostra offerta anche una serie di serbatoi da interro e da esterno, la cui caratteristica fondamentale è l’idoneità al contenimento di liquidi alimentari e l’atossicità del polietilene LLDPE.

I serbatoi sono prodotti con polietilene riciclabile, realizzati utilizzando materie prime scelte fra le migliori esistenti, e pertanto sono affidabili in quanto a problemi di corrosione e ossidazione; inoltre, essendo insensibili all’effetto dei raggi U. V. non favoriscono la formazione di alghe.

La produzione dei nostri serbatoi in polietilene, effettuata mediante stampaggio rotazionale, assicura una struttura monolitica del prodotto priva di giunture, saldature o altri punti deboli.

 

Inoltre le cisterne in polietilene sono di spessore adeguato a sopportare urti e non sono soggette a deformazioni e deterioramenti nel tempo.

I serbatoi in polietilene hanno anche una importante caratteristica di versatilità: è infatti possibile praticare aperture e inserti per soddisfare esigenze di installazione anche non previste in origine. I serbatoi possono sopportare sbalzi di temperatura da -50 a +60°C.

 

Altra caratteristica è anche la leggerezza: i materiali plastici impiegati consentono infatti al prodotto di essere leggero, facilmente maneggevole e facile da installare. I serbatoi in polietilene sono più economici dei corrispondenti prodotti in metallo o vetroresina ed assicurano maggior durata ed affidabilità per l’uso alimentare.

 

  • Tutta la gamma di cisterne in polietilene è garantita per 20 anni contro la corrosione passante.
  • Se installati secondo le norme di installazione consigliate dal costruttore, i serbatoi essi sono garantiti contro la formazione di alghe di qualsiasi tipo.
  • La garanzia rimane valida 2 anni contro i difetti di fabbricazione e contro ogni eventuale deterioramento non imputabile a cause esterne.
  • Sono disponibili da 1.000 a 10.000 litri nella versione da interro con pesi da 55 a 380 kg
  • Sono disponibili da 300 a 5.000 litri nella versione da esterno con pesi da 15 a 145 kg

SERBATOIO TRASPORTABILE IN POLIETILENE

 

SERBATOIO TRASPORTABILE IN POLIETILENE PVC mod. Poli230TS e Poli440TS per carburante diesel e rifornimento dei mezzi da cantiere, realizzato in polietilene, in ESENZIONE TOTALE ADR 1.1.3.1.C.
Le caratteristiche del polietilene lineare sono: la compattezza e la resistenza abbinata alla leggerezza.
Serbatoio trasportabile completo di gruppo erogatore da 40 Lt/min e dei seguenti accessori:
–          Elettropompa 12 o 24 V con portata di 40 lt/min;
–          Pistola automatica completa di 5 mt di tubo flessibile in gomma;
–          Tappo di carico 2”;
–          Valvola di sfiato di sicurezza;
–          Rubinetto di chiusura;
–          Pinze di collegamento a batteria;
–          Alloggiamento per il posizionamento di cinghie d’ancoraggio ed imbocchi per il sollevamento a pieno carico con forche;
–          Coperchio con doppia chiusura meccanica.

 

Poli230TS capacità 230 litri
Le dimensioni: Lunghezza 800mm, Larghezza 600mm, Altezza 600mm, peso a vuoto kg.26.

 

Poli440TS capacità 430 litri
Le dimensioni: Lunghezza 1200mm; Larghezza 800mm, Altezza 700mm, peso a vuoto kg.45.

serbatoio trasportabile in polietilene